I lampadari per camerette dei ragazzi, svolgono un ruolo particolare, dovendo essere in grado di rendere un ambiente accogliente, protettivo e stimolante per i bambini.
Questo è lo spazio dove i più piccoli devono sentirsi sereni, poter giocare, divertirsi e imparare in tutta tranquillità e sicurezza.
Per favorire queste attività, Luxart propone alle famiglie una vasta gamma di lampadari per camerette.
Colorati, divertenti e originali, questo tipo di luci si armonizzano perfettamente con i vari stili di arredamento, contribuendo a rendere la cameretta il luogo preferito dei vostri bambini.
Lampadari per camerette bambini, le varie tipologie

Tra i vari tipi di illuminazione, spesso si sottovalutano le variabili in gioco quando si tratta di illuminare le camerette rischiando di fare acquisti che poi non soddisfano le aspettative.
La gamma di lampadari per camerette comprende plafoniere da soffitto e sospensioni per la luce generale, applique e lampade per bambini a parete sia per la luce generale che per supporto, lampade da scrivania per uno studio confortevole.
Inoltre è possibile scegliere faretti a pinza o a morsetto per poter portare la luce davvero ovunque.
Lampade da scrivania

Nel caso in cui nella cameretta sia presente una scrivania per lo studio o per altre specifiche attività, è importante l’utilizzo di una lampada da tavolo, che concentri sul piano di lavoro la quantità di luce adatta allo svolgimento del compito visivo,in modo da evitare zone d’ombra causate dalla sagoma della persona seduta.
I modelli disponibili sono davvero tanti, in varie finiture di colore e in più dimensioni.
In alcuni casi, dove è necessario risparmiare lo spazio dell’ ingombro della base della lampada, è possibile scegliere soluzioni da terra, a morsetto o soluzioni da montare direttamente a parete, sempre che sia disponibile nei pressi, una presa o un punto luce a muro.
Lampadari per camerette - lampadine e materiali
Anche la scelta delle sorgenti di luce aiuta il cliente, potendo optare per lampadine a LED, ideali per lampade che debbano restare accese molto a lungo.
Se poi i materiali spesso sono la libera interpretazione di un design, in questo caso diventano una variabile importantissima così come l’impiego di metacrilati dai colori vivaci e dalla trasparenza pari al vetro, ma decisamente meno pericolosi, in grado di sopportare sollecitazioni e cadute.
Le luci per cameretta tendono anche a essere sostituite più rapidamente in funzione della crescita dei bambini, e quindi un occhio attento va anche al prezzo, secondo che si tratti di un articolo provvisorio o meno.



Lampadari per camerette - Orientarsi nella scelta
Luxart lampadari Torino presta particolare attenzione alla selezione di aziende e prodotti specifici, che aiuta a orientarsi in questa categoria di lampade per bambini e ragazzi, dove non è solo il fattore illuminazione ad essere determinante.
Caratteristiche come linee sobrie e divertenti e colori vivaci che si abbinino agli arredi, sono un primo importante passo da considerare e oggi i cataloghi proposti mettono a disposizione davvero una scelta molto ampia e diversificata.