Luxart di Torino a Rivoli offre la possibilità di scegliere tanti modelli di lampade classiche e lampadari classici con diverse fasce di prezzo.
Lampadari e lampade classiche possono essere suddivisi in diversi stili e categorie.
Lampadari ferro battuto

I modelli di lampadari in ferro battuto ed arte povera che propone Luxart di Torino, fanno parte di una selezione accurata di marchi e modelli, studiata per cercare di accontentare sia il cliente più esigente, sia chi cerca modelli di qualità artigianale, con un’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Composizioni più ricche tipiche dello stile fiorentino, uniscono la lavorazione delle lampade in ferro battuto al vetro, dando vita a composizioni capaci da sole di arredare e illuminare con grande impatto un ambiente.
I lampadari classici in ferro battuto hanno anche il pregio di poter essere personalizzati, scegliendo diverse finiture e combinazioni di colori del ferro:
- lampade classiche in ferro battuto in finitura nero/argento ad esempio per fare un richiamo alla struttura di un letto
- lampade classiche in finitura nero/verde/oro per creare un abbinamento col bastone delle tende o altri particolari
- lampadari arte povera con finitura ruggine/marrone/oro, che richiama le sfumature di colore del legno
- lampadari e lampade in ferro battuto in nero/rame per lampade da inserire in uno stile più rustico.
Negli ultimi anni i produttori hanno investito molto sulla presentazione di nuovi modelli di lampade, applique e lampadari classici in ferro battuto dal design ricercato, combinando forme originali e colori particolari, con la tecnica dell’applicazione della foglia oro, foglia argento e rame, dando vita a uno stile nuovo e alternativo.
lampadari e lampade classiche in cristallo

L’eleganza inconfondibile dei lampadari in cristallo e delle lampade classiche in vetro di murano, rappresenta ancora oggi l’orgoglio del prodotto “made in Italy“.
Luxart lampadari Torino offre prodotti di ottima qualità, con la possibilità di scegliere e personalizzare gli articoli per misure, forme e colori.
Il panorama è completo:
- Plafoniere classiche in cristallo con diffusore unico o create dalla composizione di foglie in vetro.
- Applique classiche in vetro di murano.
- lampadari con cristalli e anima dorata o cromata.
- piantane classiche in ottone e lampade da tavolo in cristallo con paralumi di svariate forme e diversi tessuti.
Lampadari rustici ferro battuto e ceramica

Lo stile dei lampadari in ferro battuto e ceramica si distingue da subito per il livello di qualità artigianale con cui vengono costruiti gli oggetti.
L’insieme di materiali come il ferro e l’ottone abbinati alla ceramica, danno vita a lampade, plafoniere, applique e lampadari rustici, con la possibilità di giocare su infinite possibilità di colori e decori.
Il contrappeso applicato alla sospensioni ad esempio, oltre a caratterizzarle sotto l’aspetto estetico, permette la regolazione in altezza della lampada.
Le applique in ferro battuto e ceramica invece, possono essere create con snodi che permettono l’orientabilità del piattello in ceramica, o con bracci più o meno lunghi per avvicinarsi ad esempio alla zona del tavolo da illuminare.
E’ possibile realizzare plafoniere con un unico piatto che può essere fisso o orientabile, e in varie misure, oppure creare lampade classiche da soffitto, con due, tre o cinque luci, molto funzionali ed estremamente decorative.
Lampadari contemporanei

Per chi vuole rendere originale ed attuale il proprio arredamento, lampadari contemporanei e lampade in stile contemporaneo, rappresentano sicuramente una valida soluzione.
Forme sinuose o più squadrate, vengono assemblate con il principio di creare un particolare equilibrio tra linee moderne, e materiali e colori più caldi come cristallo, foglia oro, foglia argento, e tessuti.
Nel nostro spazio espositivo di Torino a Rivoli potrete scegliere diversi modelli di lampadari contemporanei, oggi molto apprezzati dal pubblico, in quanto facilmente collocabili in più tipi di ambienti, da quelli classici (utili per spezzare e alleggerire l’ambiente) a quelli più moderni.