Go to Top

Ventilatori a soffitto con luce

Da Luxart anche i ventilatori a soffitto con luce che rinfrescano le tue calde serate estive diventano un complemento d’arredo di grande importanza e un punto luce nuovo e accattivante.

Nel nostro negozio troverai ventilatori dotati di luci dallo stile più vario, con lampade e pale colorate, dalle linee essenziali e geometriche o curve e sinuose.

 

VENTILATORI A SOFFITTO CON LUCE – MODELLI E SOLUZIONI

ventilatori a soffitto con luce

VENTILATORI A SOFFITTO CON LUCE – MATERIALI

Nati con linee, materiali e gusto piuttosto classici, i ventilatori da soffitto con luce, oggi vengono proposti anche in versioni dal design decisamente moderno e di tendenza.

Ai materiali sopra citati si sono così aggiunti il policarbonato e il metacrilato sia satinato che trasparente e dai colori più disparati, rendendo il ventilatore con luce una soluzione  versatile e valida per ogni tipo di ambiente, dal salone moderno, alla cucina o soggiorno, alla camera da etto o cameretta per ragazzi.

Acciaio lucido o satinato, faretti direzionali dalla linea molto accattivante piuttosto che piastre in vetro o metacrilato diffondente che ospitano sorgenti di diverso tipo, caratterizzano i ventilatori da soffitto con luce moderni.

Legni dai colori diversi, abbinati eventualmente a decori in paglia di Vienna nelle pale (reversibili in certi modelli e quindi alternabili a legno pieno) accostati a montature dorate e vetri dalla lavorazione classica, sono invece la firma per un ventilatore con luce dallo stile più tradizionale.

 

L’IMPORTANZA DELLA QUALITA’

La scelta di un prodotto qualitativamente garantito, soprattutto in questo caso dove non si parla solo di luce, permette di entrare in possesso di un apparecchio con motori testati per un uso continuativo, e dalle performance tali da garantire anche a medie velocità un’ottima resa in termini di movimento dell’aria. Ciò si traduce in uno stress del prodotto basso e quindi in un acquisto duraturo nel tempo.

 

GESTIONE CON TELECOMANDO DEI VENTILATORI A SOFFITTO CON LUCE

accessori per ventilatori telecomando

Poterli gestire sia modificando l’intensità di luce (quando la sorgente lo permette) piuttosto che la velocità delle pale, risulta semplice e personalizzabile dal cliente. Una semplice ma funzionale catenella che permette di variare la velocità di rotazione, può essere sostituita da un controllo a parete o da un  telecomando, in grado di poter gestire il tutto comodamente seduti in poltrona.

 

DIMENSIONI

Anche la dimensione non risulta quasi mai essere un limite vista la possibilità di scegliere tra diametri che variano in genere dai 105 ai 130 cm. Ma la scelta non finisce qui, visto che esistono varianti anche differenti dalle misure standard. Lo stesso discorso riguarda l’altezza che pur stando in uno standard di 35-45 cm, può variare anche significativamente grazie all’utilizzo di aste di prolungamento.

 

LE LAMPADINE NEI VENTILATORI

E’ doveroso infine fare un riferimento alle varie sorgenti oggi disponibili che rendono i ventilatori, estremamente versatili. Disponibili con faretti per luci d’accento, con plafoniere per un’illuminazione diffusa, con lampadine alogene dalle alte performance o a Led e fluorescenti a basso consuno, i ventilatori da soffitto con luce sono una scelta ideale per chi ricerca luce, design e un po’ di fresco quando serve.