Go to Top

Luci per esterno

Anche negli spazi esterni, la luce ricopre un ruolo importante, svolgendo sia una funzione estetica che funzionale. Le luci per esterno,  per illuminare giardini, viottoli, balconi, portici o parcheggi, contribuiscono a cambiare l’aspetto di questi spazi valorizzando forme e volumi:

la giusta luce sulla facciata di una villa, un gioco di luce determinato da una lampada inserita nel terreno per valorizzare le piante, lampade incassate a parete per delineare un percorso, una serie di lampioni da esterno collocati ai lati di un viottolo che traversa un giardino: sono solo alcune delle possibilità che la luce per esterni può dare a coloro che intendono sfruttare i molteplici effetti luminosi che possono essere creati ad hoc per ogni necessità.

La scelta della ditta Luxart di Torino per questa categoria di apparecchi di illuminazione, è stata molto attenta, come di consuetudine, in virtù dell’estrema sollecitazione cui queste lampade sono sottoposte, in modo da garantire alla propria clientela un prodotto dal corretto grado di resistenza e impermeabilità con un occhio comunque molto attento al design.

Fondamentali, visto le diverse ore di utilizzo di questo genere di lampade, sono la ricerca e lo sviluppo nel campo delle sorgenti che oggi garantiscono performance di alto livello legate a consumi estremamente contenuti.

 

TIPOLOGIE DI LUCI PER ESTERNO

 

PALETTI E LAMPIONI

lampioni luci per esterno

L’illuminazione di giardini più o meno ampi, è quasi sempre destinata ai paletti da esterno o lampioni a seconda dello stile, moderno il primo più classico il secondo.

Disponibili in diverse altezze anche molto importanti a seconda del caso da risolvere, le luci per esterno su palo, permettono di illuminare in modo uniforme sia spazi più ampi, sia vialetti pedonali che carrai.

Colorazioni differenti tra loro, materiali che spaziano dai policarbonati ai metalli di derivazione marina, diffusori opalini o trasparenti piuttosto che spot direzionali montati su paletto, sono gli ingredienti per questo genere di apparecchio.

 

LUCI PER ESTERNO – INCASSI A PAVIMENTO E PARETE

luci a led per esterni

Questa tipologia di luci per esterno, deve possedere caratteristiche tecniche estremamente importanti. Fondamentali per dare risalto a vie di percorrenza, sono caratterizzati da impermeabilità e resistenza al peso ( anche di automezzi) fino a portate prestabilite.

I materiali utilizzati sono curati nella scelta così come gli elementi di assemblaggio, in modo da garantire un utilizzo sempre efficiente e perfetto a prescindere dagli agenti atmosferici.

 

LUCI PER ESTERNO A SOFFITTO – PLAFONIERE

plafoniere per esterni

Disponibili in numerose fogge, dalle più classiche alle più moderne passando da quelle volutamente “anonime” per parti comuni o passaggi, le plafoniere garantiscono, come solito in questa sezione, una elevata resistenza all’umidità e una richiesta di corrente elettrica molto contenuta, per via delle diverse ore di utilizzo giornaliere cui normalmente sono destinate.

Nelle luci per esterno a plafone, sono inseriti normalmente i comuni attacchi E27 che permettono l’utilizzo delle più recenti lampadine a Led,  disponibili in varie potenze , con accensione immediata, e ottima efficenza sotto il profilo del consumo, della resa luminosa e della durata.

 

LUCI PER ESTERNO DA PARETE – APPLIQUE

luci per esterno applique

Le pareti esterne hanno da sempre ospitato lampade  in grado sia di dare luce all’ambiente circostante sia, specie negli ultimi tempi, per dare risalto a pareti materiche attraverso giochi di luce più o meno concentrati, in fasci gestibili dal cliente.

Dalle classiche lanterne in ferro battuto ai più minimali cubotti a LED, la scelta è vastissima nei materiali e nelle colorazioni disponibili.

 

LUCI PER ESTERNO – FARETTI

faretti per esterni

Questo particolare genere di apparecchio è installabile a terra come a parete o soffitto, ed è caratterizzato da ottiche particolari in grado di direzionare diversi fasci di luce, per poter dare risalto a cespugli, piante, statue, o pareti.

L’installazione a pavimento può essere realizzata con il fissaggio a terra su apposite piattaforme in cemento, oppure tramite picchetti direttamente nel terreno.

 

UNA VASTA SCELTA DI LUCI PER ESTERNO

Luxart vi mette in condizione di poter scegliere ogni tipo di soluzione per l’illuminazione dei vostri spazi esterni, affidandosi ai cataloghi di marchi che garantiscono un prodotto efficiente e di ottima qualità, nel rispetto del grado di protezione che questo genere di lampade deve garantire. Di seguito potrete accedere ad alcuni dei nostri cataloghi di luci per esterno.


Guarda alcuni dei nostri cataloghi di luci per esterno