Go to Top

Lampade per bambini

Le lampade per bambini, svolgono un ruolo particolare, dovendo essere in grado di rendere un ambiente accogliente, protettivo e stimolante all’interno del quale i più piccoli possano sentirsi sereni e dove possano giocare, divertirsi e imparare in tutta tranquillità e sicurezza.

Per favorire queste attività, la Luxart, con sede in Torino a Rivoli, propone alle famiglie una vasta gamma di lampade per bambini da applicare all’interno delle loro cambrette. Colorate, divertenti e originali, le luci fornite dalla ditta torinese si armonizzano perfettamente con tutti i tipi di arredamento, contribuendo a rendere la cameretta il luogo preferito di vostri bambini.

 

LE VARIE TIPLOGIE DI LAMPADE PER BAMBINI

Lampadari-per-bambini-1

Spesso si sottovalutano le variabili in gioco quando si tratta di illuminare una cambretta rischiando di fare acquisti che poi non soddisfano le aspettative.

La gamma di lampade per bambini comprende plafoniere e sospensioni da soffitto per la luce generale, applique e lampade da parete sempre per luce generale d’ambiente o per supporto, lampade da scrivania per uno studio confortevole.

Inoltre è possibile scegliere faretti a pinza o a morsetto per poter portare la luce davvero ovunque.

 

ORIENTARSI NELLA SCELTA

Un’attenta selezione di aziende e prodotti specifici aiuta a orientarsi in questa categoria di lampade, dove non è solo il fattore illuminazione ad essere determinante.

Caratteristiche come linee sobrie e divertenti e colori vivaci che si abbinino agli arredi, sono un primo importante passo da considerare e oggi i cataloghi proposti mettono a disposizione davvero una scelta molto ampia e diversificata.

 

LAMPADINE E MATERIALI

Anche la scelta delle sorgenti di luce aiuta il cliente, potendo optare per lampadine fluorescenti a basso consumo, ideali per lampade che debbano restare accese molto a lungo.

Se poi i materiali spesso sono la libera interpretazione di un design, in questo caso diventano una variabile importantissima così come l’impiego di metacrilati dai colori vivaci e dalla trasparenza pari al vetro, ma decisamente meno pericolosi, in grado di sopportare sollecitazioni e cadute.

Le luci per cameretta tendono anche a essere sostituite più rapidamente in funzione della crescita dei bambini, e quindi un occhio attento va anche al prezzo, secondo che si tratti di un articolo provvisorio o meno.

 

LAMPADE PER BAMBINI – LA ZONA DELLA SCRIVANIA

lampade scrivania

Nel caso in cui nella cameretta sia presente una scrivania per lo studio o per altre specifiche attività, è importante l’utilizzo di una lampada da tavolo, che concentri sul piano di lavoro la quantità di luce adatta allo svolgimento del compito visivo, in modo da evitare zone d’ombra causate dalla sagoma della persona seduta. I modelli disponibili sono davvero tanti, in varie finiture di colore e in più dimensioni.

In alcuni casi, dove è necessario risparmiare lo spazio dell’ ingombro della base della lampada, è possibile scegliere soluzioni da terra, a morsetto o soluzioni da montare direttamente a parete, sempre che sia disponibile nei pressi, una presa o un punto luce a muro.