Go to Top

lampade moderne

La Luxart di Torino propone alla propria clientela molte soluzioni di lampade moderne, presentando una linea completa di prodotti per l’illuminazione di soggiorni, camere da letto, bagni e cucine, uffici, sale riunioni, ristoranti e alberghi, tutte caratterizzate da un design innovativo e raffinato.

Lampade in acciaio o alluminio, vetroresina, cristallo, materiali moderni lavorati con maestria per lampade dall’aspetto moderno e piacevole da vedere, sicure e affidabili. L’effetto scenografico delle nostre lampade moderne è assicurato per ogni tipo di abitazione.

 

IL VANTAGGIO DI PROVARE LE LUCI

All’interno del nostro spazio espositivo, abbiamo realizzato una sala per poter creare il buio, e tramite computer, accendere singolarmente o in gruppo diverse tipologie di lampade:

  • lampade moderne a led
  • lampade moderne alogene
  • lampade moderne a basso consumo
  • faretti alogeni e faretti a led

La nostra continua ricerca di metodi più funzionali e innovativi, per garantire ai nostri clienti una totale soddisfazione nella scelta delle luci, ci ha portati per primi ad utilizzare questo sistema in un negozio di lampadari, dettato dal desiderio di aiutare le persone a poter valutare dal vivo, la resa di determinati prodotti.

In effetti la luce, è un fenomeno molto complicato e difficile da poter spiegare solo a parole, e per quanto gli studi, i software e l’esperienza ci permettano di essere sicuri del buon risultato di ciò che proponiamo, per il cliente tutto questo non è così immediato da poter essere compreso facilmente.

 

TIPOLOGIE DI LAMPADE MODERNE

 

APPLIQUE MODERNE

lampade moderne a parete

Luxart dedica ampio spazio alle lampade moderne a parete, e oltre a quelle di design proposte dai marchi più prestigiosi e conosciuti, Luxart vi offre una vasta scelta di modelli di applique di tutte le categorie, prodotte da aziende molto valide e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Lo spazio espositivo si rinnova periodicamente di nuovi modelli, seguendo attentamente la tendenza e l’innovazione del settore. Sono presenti modelli in vetro semplice o decorato, lampade in vetro di murano, applique in metallo con decine di finiture diverse, e altre costruite con materiali innovativi, con forme originali e sorgenti luminose di ultima generazione.

Inoltre sarà possibile scegliere lampade a parete per compiti specifici come quelle per l’illuminazione di quadri e specchi, lampade da muro con faretti orientabili, luci per le scale e tanto altro.

In fondo a questa pagina, troverete i collegamenti a diversi cataloghi trattati nel nostro negozio d’illuminazione a Rivoli – Torino, dove potrete scorrere centinaia d’immagini con descrizioni, di molte lampade moderne da parete.

 

LAMPADE MODERNE A SOSPENSIONE – LAMPADARI

sospensioni moderne

La scelta di lampadari e sospensioni moderne disponibili nel mercato dell’illuminazione, è estremamente varia e completa, per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza e gusto. La nostra esperienza ci ha portati ha creare una selezione di modelli, che permettano al cliente di orientarsi in una gamma di prodotti, che abbinino capacità di illuminare, estetica e un giusto rapporto di efficienza legato ai consumi.

Dai modelli con acciaio e cristallo, alle soluzioni in vetro e metallo, potrete spaziare tra combinazioni di forme e colori, per rendere luminoso e gradevole ogni spazio della vostra casa o del vostro ufficio.

Potrete scegliere quale tipologia di luce utilizzare tra, alogene con consumo ridotto, luci a led, fluorescenze a basso consumo e, potrete personalizzare la scelta del lampadario o delle lampade a sospensione scegliendo tra più misure. E’ anche possibile creare una combinazione di più lampade sospese che prendono corrente da un solo punto a soffitto, dando origine ad un unico lampadario a più luci, dove sarà anche possibile regolare l’altezza di ogni lampada.

Il collegamento ad alcuni dei nostri cataloghi in fondo a questa pagina, vi permetterà di scorrere le immagini di molte lampade moderne a sospensione progettate dai nostri fornitori, e che potrete acquistare presso il nostro negozio.

 

LAMPADE MODERNE DA SOFFITTO – PLAFONIERE

lampade a soffitto moderne

Nelle nuove costruzioni, l’abbassamento dei soffitti a 270 cm, ha dato ampio spazio all’utilizzo delle plafoniere in ambito domestico. I designer hanno progettato modelli nuovi e molto diversi rispetto al passato, trasformando questo tipo di soluzione in veri e propri lampadari più corti. Anche le forme geometriche più semplici, vengono arricchite di particolari come gocce di cristallo, cannucce di vetro e riccioli in metallo in foglia argento o foglia oro.

Con gli stampi e le modellature del ferro e del metallo, si da origine a prodotti molto particolari e dalle forme più varie, in alcuni casi dando spazio alla brillantezza delle lampadine lasciate vista. Sfruttando invece il rame come materiale, è possibile costruire plafoniere e lampade a più bracci, con la possibilità di modellare la forma, dando vita ad una lampada unica e personalizzata.

Anche il vetro rimane uno dei materiali più presenti nella costruzione delle lampade a soffitto, con la continua ricerca da parte dei produttori, di nuove forme, finiture, e colori. Secondo le dimensioni della stanza, che sia essa un bagno, una camera, una cucina o una sala, sarà possibile scegliere misure diverse della plafoniera, per adattarla alle proporzioni dell’ambiente e alle esigenze di luce.

 

LAMPADE MODERNE DA TERRA – PIANTANE

lampade moderne da terra piantane

La piantana rappresenta un modo di illuminare molto pratico e comodo, in quanto permette di aggiungere un punto luce in una stanza sfruttando semplicemente una presa di corrente. Le funzioni di una piantana nell’ambito dell’illuminazione domestica possono essere diverse:

  • luce per la lettura in prossimità di una poltrona o di uno scrittoio 
  • illuminazione di una zona relax/conversazione, come luce alternativa a quella principale.
  • illuminazione principale di un soggiorno o di una camera da letto.
  • illuminazione del tavolo (nel caso di particolari lampade ad arco)

Molte lampade moderne da terra, sono munite di variatore di luce, per poter regolare l’intensità della lampadina. In questo caso, la stessa piantana, può svolgere la doppia funzione di luce generale e luce per la zona conversazione.

Oltre alle varie forme, dimensioni, materiali e colori che possono caratterizzare le lampade da terra moderne, ricordiamo ancora quattro tipologie particolari di modelli

  • Piantane a parete. Consistono in particolari lampade prive di basamento, che vengono fissate a parete, prendendo corrente inserendo la spina nella presa. Hanno il vantaggio di non avere l’ingombro della base ed essere fissate. Questo impedisce ovviamente di poterle spostare a piacimento. 
  • Piantane ancorate a soffitto. Questo nuovo tipo di lampada, risulta essere molto apprezzato a livello di originalità ed estetica da parte dei clienti. Segnaliamo tra alcuni di questi modelli, “CARRE’ SV” di DeMajo.
  • Piantane con doppia luce. Sono delle semplici piantane, che oltre alla luce montata nella parte alta, presentano un braccetto aggiuntivo posto sullo stelo, che permette di accendere una seconda lampadina orientabile verso il basso per agevolare la lettura.
  • Piantane ad arco. Sono lampade con sbracci più o meno importanti fino anche a 250 cm. fissi o regolabili. Nel caso di bracci con sporgenze più ridotte, trovano facile collocazione ai lati di un divano o dietro una poltrona per illuminare una zona di lettura. Lunghezze più importanti con altezze adeguate dell’arco, permettono anche l’illuminazione di una zona tavolo.

 

I CATALOGHI

Di seguito proponiamo un elenco di alcuni dei fornitori trattati nel nostro show-room che producono lampade moderne con un ottimo rapporto qualità prezzo. Dai modelli più semplici e lineari a quelli più ricercati, potrete scorrere centinaia d’immagini complete di descrizione.

Altri modelli moderni e molto particolari, li potrete visionare nella sezione cataloghi – lampade design di questo sito.


Guarda alcuni dei nostri Cataloghi di lampade moderne