Go to Top

Faretti da incasso

L’illuminazione con i faretti da incasso, è sempre più utilizzata in ambito domestico e Luxart di Torino a Rivoli offre un servizio unico ai propri clienti per scegliere il faretto giusto.

Nati per creare un tipo di luce direzionale, i faretti permettono di enfatizzare particolari elementi dell’arredo. E’ possibile risaltare i colori di un quadro, illuminare una pianta posta nell’angolo di una stanza, o ancora valorizzare gli oggetti all’interno di una nicchia.

In presenza di una controsoffittatura, è possibile illuminare interi ambienti. Sarà nostra cura suggerirvi la migliore disposizione da seguire e la giusta quantità di faretti da incasso da utilizzare, in base al tipo di modello scelto.

I faretti da incasso offerti dall ditta Luxart di Torino, garantiscono un’ottimo rendimento luminoso, e le tecnologie innovative con cui vengono realizzati, rendono questi modelli assolutamente sicuri e performanti, perfetti tanto per l’illuminazione residenziale quanto per quella aziendale o commerciale.

 

TIPOLOGIE DI FARETTI DA INCASSO

 

MODELLI IN VETRO

faretti da incasso cataloghi

Alcune aziende si sono poste l’obiettivo di rendere decorativo un prodotto nato come neutro e minimale. La loro esperienza nella lavorazione del vetro ha permesso il proliferare di faretti da incasso dalle fattezze estremamente piacevoli.

Faretti quadrati o rotondi piuttosto che prismatici, sono in grado di vestire le superfici in cui vengono incassati sfruttando gli effetti che il vetro può regalare illuminandosi. Anche la scelta dei colori si è ampliata moltissimo grazie a questa materia con tinte unite estremamente gradevoli o mix di colori affascinanti.

 

FARETTI DA INCASSO IN GESSO

faretti da incasso in gesso

Un certo stile di progettazione degli ambienti si è rivolto in maniera sempre più importante a sorgenti che possano coniugare un’illuminazione generica o di accento a corpi illuminanti praticamente invisibili.

Sono così nati faretti da incasso in grado, una volta installati, di svanire alla vista lasciando alla luce la sua totale espressione.

 

FARETTI DA INCASSO IN METALLO

faretti da incasso in metallo per cartongesso

Questo materiale è stato il primo ad essere utilizzato per questo tipo di prodotto e di conseguenza i faretti da incasso in metallo sono oggi i più diffusi permettendo una scelta ampia e dal rapporto qualità/prezzo estremamente variabile.

Nati in colorazioni neutre quali il bianco e il nero si sono evoluti moltissimo ed oggi sono disponibili in decine di finiture (cromo, nikel satinato…) e diverse forme, fissi o orientabili.

 

GUARDA LA RESA E SCEGLI IL FARETTO

Grazie al nuovo servizio aggiunto all’interno del nostro spazio espositivo, potrai valutare con i tuoi occhi, l’effettiva resa luminosa di diverse tipologie di faretti da incasso, dai modelli a led, alogeni o a quelli fluorescentia basso consumo, grazie ad un sistema di domotica inserito all’interno di una sala per le prove luci appositamente progettata.

 

LUCE D’ARREDO

Secondo il volume da illuminare, dello stile e del tipo di ambientazione che si intende definire, la ditta provvederà a fornire faretti da incasso adeguati alle esigenze del cliente, proponendo tra i modelli delle migliori marche disponibili sul mercato dell’illuminotecnica. I faretti da incasso daranno il giusto risalto a tutti gli elementi architettonici e d’arredamento che caratterizzano la vostra abitazione, dal soggiorno alla camera da letto.