Go to Top

Cataloghi illuminazione classico

Ferroluce

Lampade e lampadari in ceramica

Ferroluce Catalogo

Ferroluce è un’azienda artigiana che lavora ancora come quelle di un tempo, esegue tutti i decori, uno per uno, su ceramica rigorosamente a mano. Ogni articolo così si distingue dalla monotonia dei prodotti realizzati in serie, acquisendo una personalità unica. È un’azienda da sempre attenta alle esigenze dell’ arredamento classico, sobrio e soprattutto personalizzato, il che la distingue fra clienti ed estimatori. La produzione si svolge esclusivamente in Italia.

Contemporanea

Lampade in stile classico contemporaneo

Contemporanea Catalogo

Contemporanea, ora divenuta una delle più affermate realtà nel settore dell’illuminazione classica, nasce da una saggia tradizione e da semplici ma determinati obbiettivi. L’orgoglio dell’azienda italiana e del progetto italiano, da sempre quello più stimato, si è sviluppato secondo logica di superare se stesso, per presentare prodotti che sfidino il tempo e le mode, distintamente supportati da una straordinaria organizzazione d’impresa, da uno stimato patrimonio tecnologico e soprattutto dall’immensa passione di ciascuno di noi per il proprio lavoro.

Sylcom

Lampadari di murano e lampade in cristallo

Sylcom catalogo

Per chi cerca lo stile classico e raffinato dei lampadari classici tipicamente “Made in Italy“, SYLCOM è una variabile da considerare assolutamente. Di gusto assolutamente indiscusso, le cinque collezioni SYLCOM rappresentano una panoramica estremamente completa per quanto concerne l’illuminazione classica, con vetri finemente lavorati e giochi di luce molto coinvolgenti, tipici della lavorazione del vetro di Murano.

Lam

Lampadari classici in ferro e vetro

Lam catalogo

Azienda estremamente giovane e dinamica rappresenta per loro stessa ammissione un esempio forte di “Made in Italy“. Partendo dall’idea dei loro designer, che sanno unire le forme con la praticità d’uso, creando linee pulite ed accattivanti, con l’utilizzo di vetri pregiati e finiture metalliche di tendenza. 

Italamp

Lampade e lampadari in cristallo

Italamp catalogo

Ormai icona dello stile classico dell’illuminazione ITALAMP propone una gamma estremamente varia per stile e design di lampadari, lampade a parete e da terra. Molto legata al concetto di “Made in Italy“, ITALAMP permette di scegliere tra molte lavorazioni differenti di materiali nobili come il vetro e il cristallo

MM lampadari

Lampade in ferro e cristallo e luci contemporanee

MM lampadari catalogo

MM LAMPADARI fa propria la tradizione della lavorazione manuale per la realizzazione di lampadari in ferro battuto sviluppando così una linea di lampadari in stile classico arricchiti dal vetro, soffiato secondo l’antica arte di Murano. Forte di un catalogo di illuminazione classica estremamente ricco e diversificato, MM Lampadari permette di poter personalizzare la propria luce rendendosi disponibile a realizzare le idee dei propri clienti.

IMAS

Lampade artigianali in ceramica decorata

IMAS catalogo

Azienda nata oltre 50 anni fa a Firenze IMAS basa la propria filosofia sull’artigianalità, sulla capacità di maestranze di lavorare ottone e ferro battuto, in grado di decorare finemente la ceramica per dare vita a prodotti dall’indubbio fascino e destinati a durare nel tempo.

Artelux

Lampadari rustici e in ferro battuto

Artelux catalogo

Azienda storica nel panorama dell’illuminazione ARTELUX propone un’ampia gamma di lampadari classici, applique, lampade da terra dall’inconfondibile stile rustico caratterizzati da una lavorazione artigianale del ferro battuto. I vetri scavi o finemente lavorati regalano una luce calda e avvolgente. Il tutto condito da un piacevole rapporto qualità/prezzo.

De Majo

Catalogo Tradizione - Lampadari di Murano

De Majo catalogo

La De Majo nasce nell’immediato dopoguerra proponendo lampadari estremamente legati alla cultura e al gusto tipicamente veneziani.  Molto dinamica nella sua produzione DE MAJO resta sempre e comunque fortemente legata attraverso il catalogo Tradizione ad una parte di produzione di lampadari classici tra cui “l’Ambrato” che ad oggi con la brillantezza del suo cristallo è un vero simbolo del classico lampadario muranese.